Alla luce della grande crescita che il settore ha subito in questi ultimi anni, quando si parla a livello strutturale di quelle che possono esser viste come alcune di quelle macchine che possono rappresentare una svolta per molti addetti ai lavori, la famosa e sempre più popolare macchina per fare le etichette è diventata centrale in tantissimi percorsi di tipo professionale e anche non solo. Ma che cosa dobbiamo tenere a mente nel momento in cui occorre comprare questo macchinario nello specifico e in modo particolare ancora di più quali sono ad oggi giorno i diversi tipi di stampanti per etichette?
Un’etichettatrice è un piccolo personal computer che stampa su cartoncino e materiali autoadesivi per etichette. Un’etichettatrice con stampante e schermo integrati per uso stand alone è spesso indicata come etichettatrice. Un’etichettatrice da tavolo è costituita da almeno un’unità di elaborazione principale, che può essere una tastiera, un mouse o un tastierino numerico controllato.
Un tipo comune di etichettatrice portatile è la Portable Label Maker (PLM). Queste stampanti possono realizzare etichette sia mono che bifacciali. La stampante stessa può essere collegata direttamente a una scheda video VGA, a una stampante e a dei nastri. Questo rende facile l’uso delle macchine dove non c’è accesso a una stampante. A volte sono disponibili con caratteristiche aggiuntive, come il nastro termico, le stampanti a getto d’inchiostro, i fax e la gestione automatica dei dati. Che cosa dunque dobbiamo tenere presente quando poi si cerca per esempio una etichettatrice di livello? Di che cosa stiamo ponendo l’accento? Quali sono i principali punti che possiamo tenere a mente prima di fare una scelta del genere e che cosa ci occorre sapere nel merito dunque? Quali sono i prezzi migliori e le condizioni migliori?
Altre macchine etichettatrici sono la Dymo Labelsmith, la Thermal Labeling Inkjet e la Digital Single sided Marketer. Tutte hanno vantaggi rispetto alle altre. Una macchina etichettatrice Dymo ha un duplexer integrato per la stampa termica, è più economica delle altre e comprende un’ampia gamma di dimensioni di testo e font, particolarmente utile per gli utenti domestici. La Thermal Labeling Inkjet ha un’alta velocità e può stampare all’ingrosso.
Per approfondimenti, clicca sul sito etichettatricemigliore.it