I minerali, nella catena alimentare, rivestono un ruolo cruciale, assolutamente preponderante e centrale da non dover mai sottovalutare. Molto spesso però, la nostra alimentazione rischia di essere particolare e in parte carente dal punto di vista della adeguata e corretta assunzione di quantitativi sufficienti di minerali come magnesio, zinco e calcio. Che cosa fare dunque al riguardo?
Cliccare qui per studiare l’argomento su questo sito internet specifico sull’argomento stesso
Il magnesio, il calcio e lo zinco sono alcuni degli elementi più importanti per il vostro corpo. Quando avete una dieta sana e non prendete molto calcio, il corpo non può usarlo per il corretto funzionamento e il calcio può esaurirsi molto facilmente. Se avete problemi con le ossa e i denti, allora dovete usare il calcio come integratore.
Quando assumete una buona quantità di calcio, i vostri livelli di zucchero nel sangue saranno bilanciati e otterrete energia più velocemente. Avrete anche un forte sistema immunitario che è molto importante se siete una persona che prende certi farmaci o si prende cura di voi stessi fisicamente, come gli atleti o le donne. Un’altra cosa che dovreste sapere è che il calcio può aiutare a prevenire l’osteoporosi. Quindi, il calcio è davvero importante quando si tratta di prendersi cura delle ossa e dei denti. Lo zinco è davvero buono anche per voi, perché aiuta il vostro corpo ad assorbire le sostanze nutritive in modo più efficace.
Se si prende troppo calcio o magnesio o la giusta quantità di zinco si possono avere calcoli renali. Il magnesio può causare diarrea. Non dovrebbe mai essere preso da donne in gravidanza o neonati. Calcio e magnesio possono causare forti dolori ai reni o alle gambe. Non prenderli se si ha la pressione alta o se si ha il diabete.