Se non avete familiarità con il wifi Powerline Adapter, dovete sapere che è un dispositivo che si collega all’accendisigari della vostra auto e che vi permette di connettervi a Internet senza fili da qualsiasi luogo. È come avere un proprio hotspot wireless. Tuttavia, è necessaria una connessione a Internet attiva per accedere appunto a Internet attraverso il wifi Powerline Adapter. Detto questo, è anche possibile accedere a Internet tramite un computer utilizzando proprio il vostro computer portatile o desktop. Tuttavia, la maggior parte dei computer non sono dotati di router wireless integrati.
Il wifi Powerline Adapter è compatibile con quasi tutti i computer portatili e desktop venduti oggi sul mercato. Se il vostro computer portatile o laptop ha una scheda wireless incorporata, allora può utilizzare il wifi Powerline Adapter per accedere a internet. Ma, se il vostro portatile o laptop non ha integrato una scheda wireless al suo interno, è possibile ottenere un router wireless e quindi installare il wifi Powerline Adapter nel computer in modo da poter accedere a Internet. Una volta installato l’adattatore, è sufficiente collegare il computer portatile ad esso collegandolo ad un accendisigari. Questo dà al computer la possibilità di comunicare con l’adattatore in modalità wireless, che consente di accedere a Internet da qualsiasi luogo. Funziona così come un amplificatore di segnale internet. Ci sono alcune persone che non amano il router wireless perché ritengono che bloccherà il loro segnale, ma questo non è affatto il caso.
Il wifi Powerline Adapter viene fornito anche con un proprio piano di sicurezza e protezione. La funzione di sicurezza fornisce un firewall in modo da poter bloccare i siti web dannosi e altre cose che potrebbero danneggiare il vostro computer portatile o il vostro laptop. È anche possibile configurare il programma per bloccare i pop up e le pubblicità indesiderate sullo schermo. Questo software può essere scaricato gratuitamente dal produttore del wifi Powerline Adapter. Molti utenti dicono di aver scoperto che il loro computer è di fatto molto più stabile e non hanno più problemi di crash quando usano questo prodotto. Quindi, se state cercando un modo per accedere a internet senza dover pagare una bolletta telefonica a lunga distanza, dovreste sicuramente considerare l’installazione di questo prodotto nel vostro computer portatile o tablet in modo da poter accedere a Internet ovunque voi siate.
Per altre informazioni più dettagliate consigliamo di cliccare su questo link